Privacy Policy
Informativa Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
0. Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali è:
Alba Bonetti
P. IVA: 14354980964 CF: BNTLMR65E58F205T
1. Tipologia di dati raccolti
Il Titolare raccoglie e tratta i seguenti dati personali:
- Dati di contatto (nome, cognome, email, telefono) forniti volontariamente dagli interessati tramite il sito web o altri canali di comunicazione.
- Dati necessari per la gestione dei servizi (partecipazione a sessioni di coaching individuali o di gruppo, dati di fatturazione, questionario per la valutazione dell'utilità o meno del servizio, modulo di contatto).
- Non vengono trattati dati particolari (es. sanitari, sensibili) salvo che vengano spontaneamente comunicati dall’interessato, nel qual caso saranno trattati esclusivamente nei limiti strettamente necessari all’erogazione del servizio richiesto.
2. Finalità del trattamento
I dati raccolti saranno trattati per:
- gestire le richieste di contatto e fornire informazioni sui servizi offerti;
- organizzare ed erogare sessioni di coaching individuali o di gruppo (anche tramite piattaforme online indicate dal Titolare);
- adempiere ad obblighi legali, contabili e fiscali;
- inviare, previo consenso, comunicazioni informative e promozionali relative ai servizi della Coach (newsletter, aggiornamenti).
3. Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei tuoi dati è legittimato dalle seguenti basi giuridiche, in accordo con l'Art. 6 del GDPR:
- Esecuzione di un contratto o misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR): Gestione delle richieste e organizzazione delle sessioni.
- Adempimento obblighi legali (art. 6.1.c GDPR): Fatturazione e tenuta della contabilità.
- Consenso dell’interessato (art. 6.1.a GDPR): Invio di comunicazioni promozionali.
4. Modalità del trattamento
I dati sono trattati principalmente con **strumenti informatici e telematici**.
Adottiamo misure di sicurezza adeguate (tecniche e organizzative) per proteggerli da accessi non autorizzati, perdita o distruzione.
5. Comunicazione e diffusione
I dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti, necessari per l'erogazione dei servizi:
- consulenti e professionisti (es. commercialista) per adempimenti fiscali e contabili;
- fornitori di servizi informatici e di hosting del sito web;
- piattaforme di videoconferenza utilizzate per lo svolgimento delle sessioni.
Non è in alcun modo prevista la diffusione dei dati a soggetti indeterminati.
6. Trasferimento dei dati extra-UE
Qualora vengano utilizzate piattaforme di videoconferenza o servizi cloud con sede fuori dall’Unione Europea, il trasferimento dei dati sarà effettuato nel rispetto degli artt. 44 e ss. GDPR (decisioni di adeguatezza o clausole contrattuali standard).
7. Conservazione dei dati
I dati relativi ai clienti saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente, per un periodo di 10 anni in ottemperanza agli obblighi civilistici e fiscali.
I dati raccolti per finalità di marketing saranno conservati fino a revoca del consenso.
8. Diritti dell’interessato
L’interessato può esercitare, in qualunque momento, i diritti previsti dagli artt. 15-22 GDPR, tra cui:
- diritto di accesso ai dati personali;
- diritto di rettifica o cancellazione;
- diritto di limitazione o opposizione al trattamento;
- diritto alla portabilità dei dati;
- diritto di revocare il consenso (senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca);
- diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
9. Modalità di contatto per l’esercizio dei diritti
L’interessato può esercitare i diritti sopra elencati e richiedere qualsiasi chiarimento in merito al trattamento dei dati scrivendo al Titolare del trattamento:
- Tramite **posta elettronica** all'indirizzo:
- Tramite **posta ordinaria** all'indirizzo:
Per l'esercizio dei diritti, è necessario allegare una copia di un documento di identità valido alla richiesta.